Salve a tutteeee/i…
dopo il mio viaggio bellissimo in Spagna ritorno da voi per raccontarvi di questa bellissima terra e con una nuova ricettina per l’estate.
Ho passato 7 giorni a Barcellona ma sono sembrati un mese per l’intensità di emozioni che ho vissuto.
C’ero già stata ma stavolta ho potuto assaporare meglio i sapori, gli odori, le musiche e il ritmo ridondante di una città giovane che sembra proiettata nel futuro e che ha basi solide per potersi permettere questo sviluppo.
Oltre ai piatti tipici come la paella e le patatas bravas ho potuto assaporare anche il bocadillo con tortilla de patatas , il pa amb tomàquet tipico catalano e le empanadas…
mamma mia che delizia 😛
A breve proverò a riproporvi qualche piatto ma, per ora vi propongo un’insalata (amanida,come si dice in catalano) molto gustosa e fresca, da gustare anche sotto il sole e nelle afose giornate di giugno.
Vi serviranno…
- miglio Melandri Gaudenzio
- rucola
- zucchine
- pomodoro
- un filo d’olio
- sale
- semi di girasole Melandri Gaudenzio
che buone le insalate .. non ce cosa migliore con il caldo per rinfrescarci in estate!! 🙂 io ho messo i semi di zucca… troppo buoni
veramente gustosa…
Appetitoso!
bellissima insalata, giusta per il parco…
sai che son stata barcellona solo da piccola? mi piacerebbe tornarci ed il tuo post ha descritto in pieno l’aria che si respira in quella bellissima città, poi però… a quest’ora vedere le tue mervaigliose insalatone…. *__*
ecco ora ho ufficialmente fame!
eheh sono davvero felice di aver scoperto il tuo blog e mi unisco con piacere ai tuoi lettori!
Se ti va passa a vedere il mio! se ti piace puoi aggiungerti ai miei lettori, mi farebbe piacere ^__^
Sono una nuova seguidora, non ho mai cucinato il miglio, mi hai incuriosito. Ciao Laura