Oggi sono felicissima di annunciarvi che da qualche settimana faccio parte di un gruppo molto unito e competente che segue un progetto molto bello e interessante sotto le grandi ali di chi,partendo con una idea, ha creato GENTE DEL FUD. Sto parlando di Pasta Garofalo (famosa azienda di pasta) che, grazie a noi foodblogger, vuole creare un database di tutti i prodotti locali mappati nel territorio italiano. Questi sono anche completi di descrizione del prodotto e dove reperirlo (indirizzo del produttore ecc),immagine e ricette.
“La Gente del Fud pensa ancora che impegnarsi a
fare la cosa giusta sia più importante di vincere.
Il Bello, l’Arte, il Buono e il Sapere sono privilegi
rari, da sostenere: unisciti al nostro tavolo.
La Gente del Fud sono io, siamo noi.”
Il nostro manifesto esprime in sintesi cosa è Gente del Fud.
Fud = Food+Sud. Crediamo che in un mondo che si muove con un consumo così sfrenato e non cosciente del cibo, le piccole realtà che ancora sostengono prodotti dimenticati e il sud del mondo, inteso non solo geograficamente ma anche economicamente, debbano essere valorizzati, sostenuti e a aiutati a riemergere come merito.
Ci sono ormai inseriti tantissimi prodotti: dal pomodoro pachino al carciofo spinoso, dalla mozzarella di bufala al pecorino romano. Un progetto utile a tutti per nutrirsi in modo sano e nel rispetto della tradizione.
complimenti!!! vedo sempre quel banner in giro nei blog, ma in realtà non avevo capito di cosa si trattasse!!!
Ciao Marta, sono Maria Grazia, anche io faccio parte di Gente del Fud ed, ovviamente, ti do il mio benvenuto! Il tuo blog è molto bello, complimenti, da oggi sarò una tua lettrice fissa! Saluti
M.G.
Grazie mille Maria Grazia..benvenuta nella mia casetta 🙂