Quest’anno sento più forte l’aria di Natale…
Sarà che qui arriva il bel freddo invernale, sarà che ci sono tante luci nelle strade e le piazze si vestono a festa, sarà che ci sono tanti mercatini…
Finalmente sento l’aria di Natale!! Per anni ho sognato di rivedere quelle casette in legno addobbate piene di oggetti bellissimi e cose buone. Quest’anno ho fatto un piccolo tour, approfittando del fatto che mi trovo a Bologna e quindi è facile per me spostarmi. Vi avevo già parlato tempo fa di Padova e della mia amica che spesso vado a trovare. Stavolta, come spesso faccio, ho preso il treno insieme al SuperNerd (il mio ragazzo) in direzione Veneto, e ovviamente direzione mercatini di Padova. Devo dire che non mi aspettavo dei mercatini così particolari.
Innanzitutto gli eventi e le casette sono sparsi per il centro, quindi ti portano per mano in una passeggiata sotto il cielo di Dicembre. Noi siamo partiti da Piazza degli eremitani, dove è situato il villaggio di Babbo Natale. Il villaggio è composto da una ventina di casette bianche,in legno, piene di luci, colori e profumi. Ogni casetta profuma a modo suo, dai Pretzel fatti al momento, alle saponette profumate alla lavanda. Tutto ruota attorno all’attrazione principale: la casetta di Babbo Natale.
Da delle finestrelle innevate si scorge l’albero di Natale e la cesta delle letterine dei desideri. I bambini pieni di gioia facevano la fila per entrare nella casetta, accompagnati da un simpaticissimo elfo. Nei giorni che precedono il Natale ci sarà il Babbo in persona ad ospitarli.
Non poteva mancare il mio negozio preferito di Padova tra le mie parti preferite del mercatino preferite, il “Bubble Tea”.
Ruggi, il proprietario del negozio, ha portato a Padova un’idea che viene dall’oriente, un The con delle perle aromatizzate che si poggiano sul fondo del bicchiere e che si scoppiano in bocca mentre assapori la tua bevanda calda (o fredda in base alla stagione). La vastità di gusti è impressionante, spero di riuscire a mostrarvi qualcosa di più dettagliato più avanti.
Non parliamo poi della casetta stracolma di oggetti in stile Shabby chic, ASSOLUTAMENTE ADORABILE! Avrei voluto comprare tutto.
Vi lascio in compagnia di qualche scatto dei vari angoli natalizi di Padova.
A presto, con tanti nuovi racconti…
Marta
Lascia un commento