“Cosa mi porto,
come mi vesto,
che trucco metto,
porto la reflex e il cinquantino,
che borsa uso,
e se fa freddo? e se fa caldo?
e se nessuno parla con me?
e se, e se, ma, forse….”
Un turbinio di pensieri ruotava nella mia testa mentre nel mio letto cercavo di prendere sonno la notte del 12 dicembre. Paure e insicurezze venivano a galla dopo una giornata passata a decidere e organizzare i dettagli per il mio primo incontro con le Bloggalline.
Nacque tutto quando Vatinee, dopo l’incontro del Meddietcamp a Cagliari mi chiese “Tesoro tu sei nel gruppo bloggalline vero?” e subito mi aggiunse al gruppo, dicendomi “E’ un casino ma è bello”. Fu l’inizio di un’avventura in un gruppo così grande di blogger che ogni giorno scrivono, rispondono, scambiano, si sfogano, raccontano e sono sempre disponibili ad aiutarti per le cose più disparate. Notifiche su notifiche su Facebook non ti fanno mai sentire sola nonostante sia un angolo segreto della vita reale dove ognuna si sente libera di dire quel che vuole.
La mattina del 13 sveglia presto, doccia, bagagli e subito pronta per incontrare le prime gallinelle (soprannominate Poggialine) con cui farò il viaggio fino alla Villa Il Poggiale.
Ansia, ansia e adrenalina mi scorrono dentro mentre sono sul pullman, non vedevo l’ora di essere lì.
Jessica, Sara, Tiziana e Meris mi aspettano fuori Bologna e subito si parteeee. Le mie ansie spariscono in un secondo. L’atmosfera è così bella e familiare, subito si parla di vita, di passato, di futuro, di cibo e di progetti, il tutto accompagnato dal biscottini FAVOLOSI di Jessica.
Ma nella mente sempre mi ronzava l’idea: come sarà l’ambiente una volta arrivate li? Io non conosco nessuno.
Appena poggio piede fuori dalla macchina rimango estasiata dalla Location da favola, con un panorama mozzafiato, un giardino bellissimo e una antica Villa da sogno.
Tempo pochi minuti e arrivano le altre e allora subito a presentarsi, a scoprirsi tra “Tu sei?”, “Dimmi un po’ il tuo blog”, curiose di conoscerci e di capire chi sta dietro quelle pagine che magari hai letto spesso o che invece non vedi l’ora di visitare.
Tempo pochi minuti e già capisco come sarà, una riunione di gallinelle starnazzanti che chiacchierano tutto il tempo e che non si fermano mai. La cosa che più mi ha colpito è l’energia. Queste Blogalline sono una forza della natura, a partire da Jessica (l’autista Poggialina) che è un vulcano di idee, allegria e risate.
“Penso che questa giornata mi piacerà: ho adottato una PastaMadre di nome Francesco e sto ridendo come una matta” penso tra me e me.
Si scatta, si fa aperitivo con dei formaggi e salumi toscani da far perdere la testa e si pranza. A pancia piena ci siamo riunite per parlare: tanti nuovi progetti e idee per le Bloggalline stanno per nascere e forse il nostro libro avrà un editore.
Il motto delle Bloggalline è SOLO COSE BELLE. Be in questo periodo per me di transizione, una Full Immertion in un’ambiente così bello,familiare, accogliente e divertente è stato come un toccasana. L’angolo segreto di rifugio della realtà è diventato per un giorno reale.
E io voglio aggiungere un nuovo hashtag: #SOLOBELLEPERSONE
Sono loro che costruiscono le cose belle, che animano ogni giorno il gruppo, che stanno vicine a che è in un momento di difficoltà e gioiscono per una nuova nascita.
Perciò ho fatto benissimo a decidere di mollare tutto, studio compreso, e ritagliarmi una giornata di fuga dal mondo, perché ho avuto l’opportunità di dare dei visi a dei soli nomi, di ridere e scherzare con chi mezz’ora prima non conoscevo, di ascoltare storie di vita e si esperienze vissute, perché ho scoperto di far parte di un gruppo di DONNE FANTASICHE.
A quel punto il blog passa in secondo piano, e tutto diventa naturale come tra vicine in un grande condominio
IL NOSTRO CONDOMINIO!!
Vi lascio con alcune foto del corso di cucina dove la bravissima Chef ci ha mostrato come come produrre delle schiacciate toscane sia dolci con uvetta e zucchero di canna che salate con il sale grosso in superficie , gli gnocchi di patate e le coccole, delle frittelle salate deliziose.
A presto…
Marta
“Con questo post partecipo al Giveaway di Vaty: Food & Travel”
Per la categoria Travel
Ciao MArta….che bellissimo racconto hai fatto! E’ stato tutto cosi spontaneo e divertente che si fa fatica a crederci!! W le donne “della luce di Dio” ;)!
E’ stata un’esperienza rigenerante anche per me che ne avevo proprio bisogno. E’ stato un vero piacere conoscerti e sono contenta che non stai in Sardegna ma a Bologna così, magari, troveremo anche l’occasione per rivederci, chissà..
sei adorabile tesorooooooo!!! che bello rivederti!! 🙂
Marta grazie, quasi come essere li con voi <3
Mi ha fatto tantissimo piacere conoscerti Marta!!!
Peccato il poco tempo pe rpoter chiacchierare in tranquillità con tutte, ma ci saranno altre occasioni.
Ormai sei colpita dalla ‘dipendenza da bloggalline’ e ti ‘toccherà’ venire ad altri incontri!!! ^_^
Ti abbraccio forte!!!
Peccato non essere riuscite a conoscerci un po’ do più.
Bellissimo il tuo racconto.
Ti mando un abbraccio.
Miky
marta!!!è il nostro secondo incontro e il tuo primo come bloggalline.. che dire che ti abbiamo subito voluto bene al primo istante!! sei di una simpatia senza confini e la tua genuinità traspare da ogni parte ti adoriamo !!
grazie tesoro provvedo a inserirti e in bocca al lupo :*