La neve ormai si è sciolta. E’ da una settimana ormai che quei piccoli residui al bordo delle strade mi lasciavano il ricordo di quei pochi giorni di entusiasmo e stupore.
La mia prima neve…
Ad onor del vero non era la prima volta, questa, in cui ho visto la neve. La vidi anche in montagna, un giorno in cui il mio ragazzo decise che non era possibile non aver mai visto il candore e la consistenza della neve. In quel giorno, solo per pochi minuti, la vidi e capii com’era “bella bella e morbidella ” la neve.
Quest’anno, con il mio trasferimento aBologna e con l’arrivo dei primi freddi, una delle cose su cui contavo era proprio far avverare quel sogno che sin da bambina avevo:
Svegliarmi, aprire la finestra e ammirare il candore del fiocchi ricoprire case, strade, macchine e alberi.
Bhe…vi mostro com’è andata
Una bambina e la sua prima neve, quella vera e non per pochi minuti stavolta! Era tutta per me e allora al via con palle di neve e pupazzi di neve (ragazzi ma quanto è difficile farne uno grande e tondo).
In quei giorni ho dovuto spostarmi da Bologna per raggiungere Milano e, durante il viaggio sul treno, ho potuto ammirare distese infinite di brillanti bianchi che splendevano al sole. Sono rimasta incantata davanti al finestrino per ore ad ammirare lo spettacolo.
A presto,
Marta
Lascia un commento