Cucina for dummies

Tutti possono cucinare

  • Home
  • Food
  • Travel
  • Tips
  • Craft
  • Diary
  • Contatti
  • Privacy

Parigi tornerà ad essere La Ville Lumière

15 Novembre 2015 by ildolcecrear Leave a Comment

Credits: Virginia Azzurra Di Giorgio, diariodivirgola.it

Nella tristezza di una domenica mattina in cui tutto è grigio scrivo questo post. I commenti, gli aforismi, le frasi celebri, le immagini, i tributi, le canzoni. Nel mio schermo scorrono mille pensieri, ci sono i perbenisti, chi deve commentare sempre, chi vuol dire la sua, chi pensa di avere sempre la chiave di lettura giusta per questo mondo.

In questa domenica mi sento triste, da due giorni in realtà. Quella notte sentendo le notizie sono rimasta completamente sotto shock. Tutto questo non perché io sia ingenua e non sappia quante guerre, quanti morti ci siano ogni giorno. Ci sono territori dove da anni muoiono centinaia di persone ogni giorno, dove avvengono delle crudeltà disumane e indicibili. Ma questo nella mia mente non sminuisce quello che è accaduto l’altro giorno.

Ho sempre sognato di andare a Parigi, magari un giorno di viverci e di studiarci. Per anni e anni ho studiato francese, prima al liceo e poi all’Università, e parlato con professori e colleghi della vita in Francia. Si era creato col passare degli anni, nella mia mente, una sorta di immagine perfetta di Parigi, dove tutto è meraviglioso e le giornate scorrono felici tra viuzze e pasticcerie.

Poi per caso arriva il mio ragazzo e mi dice che per il compleanno vuole portarmi a Parigi e io esplodo di gioia. Il sogno diventerà realtà  a Dicembre dopo tanti anni di viaggi mentali.

Ma la notizia, le immagini , i suoni, le parole dell’altra sera hanno spezzato la magia. Il posto che vedevo come isola felice è diventato un terribile incubo, una trappola senza ritorno, un massacro.

Non penso che una vita valga più di un’altra (come dicono alcuni) e nemmeno che queste stragi non succedano anche in altre parti del mondo (come dicono altri) ma Parigi ha un posto speciale nel mio cuore da sempre e io non voglio vederla così, non riesco ad accettarlo.

Spero solo che, al dilà di hashtag e frasi che valgono quanto tali e non penso siano un male ma semplicemente un pensiero solidale, tutti i #PrayforParis riescano a far ripartire chi c’è stato, chi ha vissuto quei momenti terribili ed è riuscito a sopravvivere. Non credo sarà semplice superare un trauma del genere e reagire dopo la morte di madri, padri, figli e fidanzati.

Spero che l’amore che ha sempre circondato questa città riesca a contrastare il male e la morte nel cuore.

Parigi tornerà ad essere la città della luce.

Paris La Ville Lumière

Filed Under: Diary

About ildolcecrear

Sarda d'origine, bolognese d'adozione, cittadina del mondo per aspirazione.
Creativa fino al midollo ho sempre nuovi progetti in testa. Condivido sul mio blog idee salutiste per mangiare bene e home made. Far cucinare tutti in maniera semplice, veloce e low cost è il mio obiettivo.
Il mio sogno nel cassetto: mangiare 100 % homemade e viaggiare per il mondo.

« Sardine impanate semplici e veloci
Cookies vegani con cocco e avena »

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti in Cucina for dummies.

Il mio motto è: "TUTTI POSSONO CUCINARE"

Massimo 10 ingredienti.
Solo 30 minuti di preparazione.
Poche semplici mosse, i giusti segreti e il gioco è fatto.
Cucinare è semplice, divertente, economico e gustoso.

Seguimi sui social

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Cerca nel Blog

Facebook

Il Dolce crear

Io sono 100% Blogallina

Io sono 100% Blogallina

Categorie

Archivio Blog

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Copyright © 2022 · Foodie Pro Theme by Shay Bocks · Built on the Genesis Framework · Powered by WordPress