Ciao a tutti,
di pari passo con l’inaugurazione di una nuova rubrica da me curata su Supernerd.it apro ufficialmente la sezione Beauty di questo blog.
Iniziamo subito in bellezza, e questa volta è proprio il caso di dirlo, parlando di una App molto utile per la cura del corpo. Chi infatti non ha mai letto di ingredienti dannosi contenuti all’interno di cosmetici o prodotti per la pelle? Sempre più persone stanno attente all’inci (lista eccipienti del prodotto) e cercano di evitare siliconi, parabeni e elementi dannosi per la salute e per l’ambiente.
Ora evitare ingredienti dannosi e problemi alla pelle sarà più facile con Biotiful, una app che ci permette con estrema semplicità di controllare la lista degli eccipienti, mostrandoci quali sono ecobio e quali no. Con delle simpatiche foglioline potremo subito scoprire la qualità ecobiologica del prodotto per poi andare ad analizzare i singoli componenti.
Io ormai non riesco a farne a meno e riesco a controllare l’inci molto più velocemente, grazie anche allo scanner per codice a barre. Insomma se siete fissate con l’ecobio o semplicemente volete sapere cosa vi state spalmando, andate a controllare su Biotiful e lo scoprirete.
Vi lascio ora con una mia recensione dimostrativa dell’app dove potrete capire meglio come funziona.
Lascia un commento