Se come me siete dei patiti dell’ homemade e fareste davvero tutto in casa allora questo Natale non servirà recarvi al supermercato. Le decorazioni natalizie sono davvero facili da preparare con degli oggetti di recupero e basterà un po’ di fantasia per creare un’atmosfera di festa in casa.
Se siete curiosi guardate un po’ cosa ho realizzato dei sottobicchieri.
Se siete degli amanti della birreria e delle feste sicuramente avrete collezionato dei sottobicchieri carini dai vostri pub di fiduzia. Se ancora non l’avete fatto e non bevete birra chiedete ai locali vicino a casa o agli amici a cui piace uscire la sera, sicuramente ve ne potranno procurare alcuni particolari.
Sono dei semplicissimi dischi di cartone con i loghi delle birre e alcuni sono in tiratura limitata proprio come alcune birre artigianali.
Occorrente:
- sottobicchieri
- colla
- brillantini
- pennarelli
- nastro rosso
- forbici
- foratrice
Procedimento:
- Forare il sottobicchiere in un lato
- Incollare le parti colorate facendo combaciare i fori
- Decorare a piacere con colla, brillantini e pennarelli
- Aggiungere un nastrino per appenderlo all’albero
Per i pois: fare dei cerchi con la colla, far cadere sopra i brillantini e scuotere per eliminare quelli in eccesso.
Per le scritte natalizie: Scrivere in corsivo delle scritte come Merry Christmas, Buon Natale, il proprio nome.
Per le palle di neve: Ricoprire la superficie bianche con delle colla e far cadere sopra un misto di sale fine e grosso. Far asciugare.
L’8 Dicembre è casa e decorazioni natalizie… Per me hand made #homemade #christmas #christmas2015 #christmas2015countdown #ifood #ifoodxmas #snap_ish #handmade #decoration #8dicembre #igersbologna Una foto pubblicata da Marta (@ildolcecrear) in data:
Palle di Natale birre limited edition: Incollate le parti bianche (al contrario di quelle decorate) e aggiungete un nastro per appenderle all’albero. Palle di Natale 3D: Segnate una linea che va dal lato al centro del sottobicchiere (il raggio). Tagliate un taglio nel raggio. Incastrare due sottobicchieri facendo scorrere i cerchi di cartone nelle incisioni finchè si formerà una palla 3D Semplicissimo no? Non vi resta che provarci e divertirvi a decorare con le amiche o i vostri bambini.
Lascia un commento